Chi siamo

storica
Dal 1888 un mare di esperienza.

La storia di Angelo Parodi inizia quando il XIX secolo sta per concludersi. È il 1888 e il fascino del mare richiama ancora tanti marinai e ragazzi provenienti da ogni dove.

Come ogni giorno, dal porto di Genova, delle imbarcazioni lasciano gli ormeggi e salpano alla volta della pesca. Sono i pescherecci di un personaggio che farà la storia della città e non solo.

Il suo nome è Angelo Parodi, un intraprendente uomo d’ingegno che decide di dedicare tutti i propri sforzi alla pesca e alla conservazione del tonno.

Sono anni avventurosi, dove il mare mette a dura prova il coraggio e dove gli investimenti imprenditoriali possono avere successo o fallire nell’arco di pochissimo.

Angelo Parodi individua i porti giusti da cui approvvigionare la materia prima, seleziona le migliori varietà di pesce e costruisce stabilimenti affidandoli alle persone locali, volenterose e riconoscenti.

Man mano Angelo Parodi comprende come conservare il pesce nel modo migliore e i risultati ottenuti dall’inscatolamento sono sempre più apprezzati.

Oggi, a distanza di oltre 100 anni, Angelo Parodi rispetta i segreti della tradizione inaugurata dal suo fondatore, portando sulle nostre tavole l’eccellenza delle conserve ittiche, come tonno, sgombro, acciughe, sardine e salmone.

Angelo Parodi Marchio Storico D'Italia
Angelo Parodi
è un brand di Icat Food S.p.A.
Via Palestro, 2/5 – 16122 Genova
T +39 010 84 091 – F +39 010 83 98 227

angelo.parodi@icatfood.it

Copyright © Icat Food S.p.A. – Via Palestro, 2/5 – 16122 Genova – P.Iva 08860490153