INSALATA DI PATATE UOVA E FILETTI DI SGOMBRO ANGELO PARODI

insalata di patate uova e filetti di sgombro

 

Grazie per questa golosa ricetta ad Annamaria che ci terrà compagnia per tutto il mese.

 

L’insalata di patate, uova e filetti di sgombro zenzero e peperoncino Angelo Parodi è una ricetta che vi permetterà di portare in tavola un piatto veloce, semplice e ricco di gusto.
Un’insalata che, oltre ad essere di accompagnamento, potrebbe anche trasformarsi in un piatto unico, grazie alle proteine dello sgombro e delle uova sode, ai carboidrati delle patate lesse e alla verdura, in questo caso la valeriana: un mix di sapori e di colori davvero unico.

 

INSALATA DI PATATE UOVA E FILETTI DI SGOMBRO ANGELO PARODI

Ingredienti per 2 persone:
2 uova
300 g di patate
125 g di filetti di sgombro zenzero e peperoncino Angelo Parodi
Una manciata di valeriana
Sale qb
Erba cipollina qb

 

Lavare le patate e metterle, con tutta la buccia, in un pentolino con dell’acqua fredda. Portare a bollore e lasciare cuocere fino a quando, infilzandole con i rebbi di una forchetta, risulteranno tenere. Scolare le patate, lasciarle raffreddare e togliere la buccia.
Rassodare le uova, considerando 8 minuti da quando l’acqua comincia a bollire, quindi buttarle dentro una ciotola con dell’acqua fredda, per facilitare la sgusciatura.
Lavare le foglioline di valeriana e metterle a scolare.
In una ciotola capiente, mettere le patate sbucciate e affettate, le uova tagliate a spicchi, la valeriana, l’erba cipollina tagliuzzata e il sale.
Unire i filetti di sgombro zenzero e peperoncino Angelo Parodi, interi o spezzettati, aggiungendo anche lo zenzero e il peperoncino che si trovano all’interno della scatoletta. 
Condire con lo stesso olio di conservazione del pesce. Mescolare bene l’insalata e servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *