Spiedini di acciughe Angelo Parodi e peperoni

Spiedini di peperoni acciughe e fior di latte 2

Una freschissima ricetta di Lucia del blog www.lericettediluci.com

Quest’anno l’estate è arrivata molto lentamente ma finalmente le temperature si sono alzate e il sole ha fatto capolino. E’ iniziata ufficialmente la stagione del sole, del mare, delle giornate all’aperto e dei colori, anche in cucina. E allora cosa c’è di meglio di un aperitivo veloce, saporito e colorato? Lo spiedino con filetti di acciughe Angelo Parodi, fior di latte e peperoni è un’idea veloce e saporita ideale per un aperitivo tra amici accompagnato da un bicchiere di vino bianco freddo!!

Spiedini di acciughe Angelo Parodi e peperoni

Ingredienti
3 peperoni medi
filetti di acciughe Angelo Parodi
200 g di fior di latte

Spiedini di peperoni acciughe e fior di latte


Realizzazione

Fate riscaldare una griglia di ghisa.
Lavate i peperoni, asciugateli e metteteli sulla piastra ben calda.
Fate cuocere i peperoni da tutti i lati per circa dieci minuti per lato o comunque fino a quando vedete che la pelle inizia a sollevarsi. Per eliminare la pelle dai peperoni con più facilità chiudeteli in un contenitore ermetico o in una busta per alimenti ancora caldi e lasciateli raffreddare cosi. Una volta freddi spellate i peperoni e tagliateli a striscette larghe quanto i filetti di acciughe Angelo Parodi.

Ponete su ogni striscia di peperone un filetto di acciuga Angelo Parodi e un cubetto di fior di latte ed arrotolate. Prendete degli stecchini di legno e formate gli spiedini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *