Blogger del Mese

Sabrina Lorenzi - Colazioni a letto


Mi chiamo Sabrina Lorenzi, sono nata Trieste, città nella quale vivo con la mia famiglia: un marito, una bambina e il fedele cane Tobia. Un passato lavorativo nel campo delle ricerche di mercato, lasciato per occuparmi dei beni di famiglia, tra cui un cinema, che ho gestito assieme a mio padre fino al 2005.

Amo la mia città, mi piace sapere che in pochi minuti posso arrivare al mare, guardare l’orizzonte e percepire quel senso di libertà e tranquillità che lo sciabordio delle onde riesce a trasmettermi. Mi piace sentirmi libera, avere i miei spazi per vedere le amiche o coltivare degli hobby, e per viaggiare vicino o lontano, non importa. I viaggi sono sempre un arricchimento e aprono la mente.

Cucino da sempre, perché ho avuto la fortuna di vivere in una casa in cui si cucinava tanto. Stava in cucina la nonna bis, che per un periodo durante la Seconda Guerra Mondiale aveva gestito anche “un’osteria”, cucinavano entrambe le nonne: quanti strudel ha sfornato la mia nonna paterna e quanti mixer ha fuso quella materna preparando l’immancabile baccalà mantecato della Vigilia di Natale! E cucinava anche la mamma: per questo motivo nessuno mi ha mai impedito di mettere le mani in pasta, provare nuove ricette, sporcare e sporcarmi in cucina.

Così nella primavera del 2009, seguendo il suggerimento di mio marito, ho deciso di mettere online il mio blog di cucina: “Colazionialetto”. In un periodo in cui la mia bimba era piccola e cucinavo parecchio, mi è parso una sorta di valvola di sfogo, un modo creativo per condividere con altri la mia passione. Da allora sono passati cinque anni, e alla passione per la cucina si è affiancata anche quella per la fotografia e il food styling, il desiderio di voler “rendere giustizia” a un piatto anche attraverso l’immagine.

La strada da percorrere è lunga, ma non importa perché credo che le passioni siano la cosa che, più di ogni altra nella vita, ci mantiene vivi e attivi a lungo.

 

Claudia Tiberti

Sono Claudia “in arte” Verdecardamomo, romana, curiosa, sognatrice e mamma di una bimba di 22 mesi. Provengo da una famiglia numerosa: mia madre cucinava sempre e tanto è lei che mi ha trasmesso l’amore per il cibo semplice. Ho scoperto la mia passione per la cucina solo dopo il matrimonio, ma da allora non mi sono più fermata. Il blog www.verdecardamomo.ifood.it è nato per gioco ormai cinque anni fa e ora è una finestra aperta sulla mia vita dietro ai fornelli… e non solo, anche su momenti della mia vita. Il nome del blog si riferisce al fatto che amo le spezie e in particolare il cardamomo che, con il suo profumo, mi ha ammaliato e trasportato in un mondo magico. Le spezie sono l’anima della mia cucina, amiche inseparabili nel mio viaggio nel mondo del cibo, mi fanno sognare ad occhi aperti, colorano e profumano le mie ricette. Cucinare è per me un’esperienza sensoriale ed emozionale. Ho tenuto corsi sulle spezie in una scuola di cucina romana e ho curato rubriche online sulle spezie. Oggi collaboro con il portale IFood, aziende, magazine on-line come consulente per lo sviluppo di ricette. Sto trasformando questa passione in un lavoro insieme ad un’amica foodblogger aprendo un’attività a Roma.

 

fotoRita

Sono Rita, vivo in un paese sui colli bolognesi. Sono laureata in Chimica e Tecnologia farmaceutica e lavoro alla Ricerca e Sviluppo di una grande azienda alimentare italiana. Tutto il giorno faccio test, prove e ricerche. La sera tolto il camice, indosso il grembiule e continuo a provare, testare nella mia cucina.
Cucinare, in modo particolare preparare dolci, è infatti  la mia grande passione.

A testare i miei esperimenti ci sono le mie due “cavie” preferite: Piero,il mio compagno e Tommy, mio figlio. Ho anche un assistente speciale, Teo, il nostro golden retrivier che segue fedelmente ogni mio movimento in cucina ed attende paziente che qualche briciola cada sul pavimento.

Nel 2008 nasce www.lafucinaculinaria.it il mio blog, dove riporto tutti i miei esperimenti in cucina.

 

foto profilo2

Sono Laura, vivo nel cuore dell’Abruzzo, in un paese dell’aquilano, circondato dal verde intenso dei boschi e dalle ombre morbide delle montagne. Solare, ma anche un po’ lunatica sono mamma, moglie, aspirante cuoca e apicoltrice neofita. Amo le cose semplici, ma non banali. Adoro cucinare, ma di più adoro il cibo. Mi piace definirmi food lover prima ancora che foodblogger!
Nel 2008 nasce www.essenzadivaniglia.it il mio piccolo angolo di web dove racconto la mia passione per la cucina naturale, autentica, fatta in casa.

 

Chiara Bettaglio - Food & Crafts

Spensierata ma decisa con le padelle in mano, gestisce dal 2007 il blog Food&Crafts (www.foodandcrafts.it) proponendo piatti della cucina italiana e giapponese, con un occhio di riguardo ai prodotti artigianali, al buon cibo e alla salute.
Appassionata di Giappone ha lanciato nel 2016 il web magazine Ohayo, progetto di diffusione della vera cultura nipponica a tutto tondo con canali mirati su viaggi, cucina, cultura e lingua giapponese. http://www.ohayo.it

 

Lidia Mattiazzi - The Spicy Note

 

Sono Lidia, abito in provincia di Vicenza ed è il secondo anno che ho il piacere di sperimentare con i prodotti Angelo Parodi. Il mio blog parla di cucina, di dove mi piace mangiare e viaggiare, di me: infatti da poco più di un anno è quasi totalmente privo di glutine e lattosio vista la scoperta delle mie intolleranze che mi hanno portato a sperimentare e a condividere ancora di più. Da più o meno lo stesso periodo ad aiutarmi in cucina è arrivato anche il mio micio nero Loki, che è molto vanitoso e spesso finisce nelle foto. Ho sempre tanti amici a cena e tra un po’ mi trasferirò in una casa più grande dove anche la cucina sarà ancora più grande. Persevero nel visitare Londra almeno una volta all’anno, perché è la mia medicina per corpo e anima, dalla quale torno carica di buoni pensieri e di libri di cucina bellissimi e pesantissimi, altra mia passione.

Mi trovate su www.thespicynote.it, su Facebook, twitter, Instagram e Pinterest.

 

Sonia nel paese delle stoviglie


Genovese, ho vissuto a Londra, poi in California – ma non ho imparato a fare surf – e ora sono tornata a Londra. Ho un lavoro a tempo pieno nell’industria Beauty e nel “tempo libero” studio nutrizione applicata allo sport, sono appassionata di fitness, in particolare Pilates e Yoga, fotografia, serie tv, viaggi e tanto, tanto altro.

Sonia nel Paese delle Stoviglie nasce nel 2009 e racconta tutto quello che mi piace tramite la fotografia.

Mi trovate su Facebook, Twitter ma anche Instagram, Youtube e nei locali dove si mangia bene. :)

A presto!

 

 

 

Salva

  1. Angelo Parodi
    6 aprile 2014 a 18:44 | #1

    @Aura (Roma)
    Salve Aura
    per le informazioni dirette a negozi e ristoranti può scriverci a
    angelo.parodi@icatfood.it

    [Rispondi]

  2. Aura (Roma)
    16 ottobre 2013 a 13:09 | #2

    Buon giorno,
    Sign.r Angelo ho assaggiato il vostro tonno e gli domando se voi lo confezionate in scatole da 1.730kg .Vi scrivo perche sono interessata ad acquistarlo per distribuirlo,perche noi siammo un ingrosso alimentare . Se la risposta e si , mi dica per favore il prezzo. Grazie mile.

    [Rispondi]

  3. 16 novembre 2012 a 18:51 | #3

    anche io vorrei candidarmi, proprio oggi ho caricato sul mio blog una ricetta a base di tonno! Qual’è l’e-mail a cui scrivere? Grazie in anticipo! :)

    [Rispondi]

    Angelo Parodi Risposta:

    Salve Alessandra,
    intanto grazie per la candidatura spontanea,
    buona giornata
    Team Angelo Parodi

    [Rispondi]

  4. 29 ottobre 2012 a 19:01 | #4

    Ciao! Sono Alessandra del blog il Polipo Affamato. L’anno scorso ho vinto una vostra fornitura con Impiatta e Scatta. E ho già pronta la ricetta per la prossima edizione…
    A parte questo, vi volevo chiedere come si fa a diventare blogger del mese. E’ un’iniziativa carina! Come funziona?

    [Rispondi]

    Angelo Parodi Risposta:

    Salve Alessandra, grazie per la candidatura, la terremo in considerazione per i prossimi progetti.
    buona giornata
    Team Angelo Parodi

    [Rispondi]