Tapas con mousse di tonno Angelo Parodi e olive

Tapas con tonno_02

Halloween non è solo “Dolcetto o Scherzetto” e Valentina di www.brododicoccole.com ci offre alcuni spunti creativi per portare in tavola ricette gustose e molto scenografiche.

Il menù perfetto per una cena di Halloween che si rispetti non può che cominciare con un aperitivo sfizioso e dall’aspetto un po’ inquietante. Tonno e uova insieme per una mousse intensa e saporitissima, che si prepara in un attimo e perfetta per accompagnare le tapas insieme a un bicchiere fresco di bollicine o uno spritz.

Tapas con mousse di tonno Angelo Parodi e olive

Ingredienti

  • 3 uova
  • 70 g di tranci di tonno Angelo Parodi in olio di oliva
  • 1 cucchiaio di capperi
  • 3 cucchiai colmi di maionese
  • Sale q.b.
  • Noce moscata q.b.
  • Olive nere snocciolate q.b.

 

Tapas con tonno

Procedimento

Metti le uova in un tegame e coprile di acqua fredda. Porta l’acqua a bollore a fiamma dolce e lascia bollire per 8 minuti.

Raffredda le uova con un getto di acqua fredda, sbucciale e tagliale a metà. Separa i tuorli dagli albumi.

Ai tuorli aggiungi il tonno, i capperi sciacquati e comincia a lavorare con una forchetta per amalgamare gli ingredienti. Unisci, un cucchiaio alla volta, la maionese e continua a mescolare il composto fino a ottenere un risultato denso e cremoso.

Ti consiglio di fare questa operazione con la forchetta e non con un frullatore per conservare la consistenza dei tranci di tonno che frullati si disperderebbero troppo.

Regola di sale e aggiungi anche una spolverata di noce moscata.

Disponi il composto con un cucchiaino o una sac a poche su fette di pane o crostini e decora con olive nere snocciolate.

Per riprodurre i ragnetti dividi a metà l’oliva nel senso longitudinale. Usa una metà per il corpo e affetta l’altra metà per creare le zampette che andrai a disporre intorno al corpo del ragno stesso

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *